Regata Donne
Regolamento Sandoli Donne 19° Festa Granda de Sant'Andrea
Base Nautica del Coordinamento a Sacca San Biagio
(Sacca Fisola)
- Venezia 26 novembre 2017

Iscrizioni Regata Sandoli Donne
Apertura Iscrizioni: 01 novembre 2017
Chiusura Iscrizioni: 15 novembre 2017

Su sandoli a quattro remi e a quattro vogatrici.

Regolamento
Tutti coloro che intendono partecipare alle competizioni, sono invitati ad osservare scrupolosamente il Regolamento di Seguito Pubblicato e Distinto per ogni singola Regata.

La Mancanza del Rispetto alle regole o la loro errata interpretazione, ne pregiudica la partecipazione.

A tale proposito, qualora necessitassero ulteriori informazioni o chiarimenti in merito, Vi preghiamo di contattare l’organizzazione in tempo utile e comunque prima della stessa iscrizione.

La regata è riservata esclusivamente alle DONNE,
e sarà svolta sui sandoli della muta Comunale, a 4 remi e con 4 vogatrici

La composizione degli equipaggi è vincolata da una regola che obbliga una limitazione distinta tra categorie.
Infatti per ogni equipaggio è consentita la presenza massima di due Campionesse.
Nessuna limitazione invece per le Donne Amatrici

Pertanto gli equipaggi potranno essere formati a proprio piacimento o disponibilità, solo ed esclusivamente come nei tre esempi di seguito riportati:
- 2 Campionesse e 2 Amatrici oppure,
- 1 Campionessa e 3 Amatrici oppure,
- 4 Amatrici.

Sono riconosciute come “Donne CAMPIONESSE”,

tutte le Donne Regatanti che negli ultimi tre anni (2015-2016-2017) HANNO partecipato a Regate Comunali (comune di Venezia) di serie “A” a un remo o a due remi con due vogatrici. La partecipazione alle regate comunali, è intesa attiva, pertanto le Riserve sono escluse.

Sono riconosciute come “Donne AMATRICI”,

tutte le Donne Regatanti che negli ultimi tre anni (2015-2016-2017) NON HANNO partecipato a Regate Comunali (comune di Venezia) di serie “A” a un remo o a due remi con due vogatrici. La partecipazione alle regate comunali, è intesa attiva, pertanto le Riserve sono escluse.

Limite Iscrizione Equipaggi

Non sono previste le Eliminatorie. Pertanto, le Iscrizioni Saranno Chiuse al Raggiungimento dei primi dieci equipaggi Iscritti. Solo ed esclusivamente in caso di ulteriore richiesta di partecipazione, l’organizzazione si riserva la possibilità di consentire ulteriori iscrizioni ai soli equipaggi che gareggeranno con sandolo privato, uguale a quelli della muta comunale. (cantiere Proto)

Raduno Tecnico

Tutti gli equipaggi Donne regolarmente iscritti, dovranno presentarsi al Raduno Tecnico previsto prima della rispettiva regata, allo scopo di consentire all’organizzazione di procedere alle verifiche tecniche d’obbligo, nonché al sorteggio e consegna del numero di gara e d’acqua. Eventuali domande, informazioni, proposte, richieste o contestazioni, dovranno essere sollevate o presentate come ultima possibilità in questa riunione. Dopo il Raduno Tecnico, non sarà più consentito presentare alcuna contestazione, richiesta o proposta di qualsiasi natura, relativa alla Gara e al suo Regolamento che si intende da tutti accettato.

Orario del Raduno Tecnico: Vedi bando gara alla voce RADUNO TECNICO per motivi organizzativi, gli orari potrebbero essere soggetti a minima variazione. Solo in caso di consistente variazione, i Capi-Barca responsabili degli equipaggi interessati, saranno tempestivamente e preventivamente informati a mezzo di posta elettronica (e-mail)

Giudici

I Giudici di Gara saranno per tutti gli unici referenti durante la competizione. Le loro indicazioni dovranno essere ascoltate e rigidamente eseguite dalle concorrenti, con la massima sportività e rispetto. Le decisioni dei Giudici, relativamente alla condotta dei partecipanti, Prima, Durante e Dopo la Regata, saranno inappellabili.

Assegnazione Barca e colore

Il Sorteggio dei colori per l’assegnazione delle rispettive imbarcazioni, sarà effettuato a tavolino dalla commissione di regata e nel modo in cui la tradizione impone: “sorteggio” L’esito di tale sorteggio, sarà comunicato via Mail o telefonicamente alle capo-barca di ogni singolo equipaggio in gara, comunicando inoltre il giorno previsto per il ritiro delle imbarcazioni presso il deposito comunale.

Numero di Acqua

Il Sorteggio dei Numeri di Acqua, sarà effettuato durante il Raduno Tecnico previsto lo stesso giorno della regata e comunque prima della regata, nel modo in cui la tradizione impone.

VogaVenezia.com Voga Venezia
marea Marea       meteo Meteo
Aggiungi VogaVenezia.com ai preferiti!
Segnalibri