Regata 50 Caorline Sant Andrea
Regolamento Regata Caorline 19° Festa Granda de Sant'Andrea
Base Nautica del Coordinamento a Sacca San Biagio (Sacca Fisola) Venezia
10° Regata Nazionale di Voga alla Veneta detta “delle 50 Caorline”
Venezia 26 novembre 2017

Iscrizioni Regata Caorline
Apertura Iscrizioni: 01 novembre 2017
Chiusura Iscrizioni: 15 novembre 2017

Su Caorline a Sei remi e Sei vogatori

Regolamento
Possono partecipare a questa regata, donne e uomini, ragazzi/e senza distinzioni.

La composizione degli equipaggi però, è vincolata da una regola che obbliga una limitazione distinta tra categorie.

Pertanto gli equipaggi potranno essere formati a proprio piacimento o disponibilità, solo ed esclusivamente come dei seguito indicato.

Per ogni singolo equipaggio, è consentita la presenza massima di:

• n°1 Campione di serie “A”, - n°2 Vogatori di serie “B”, - Nessuna limitazione invece per gli Amatori.
• Il Campione di serie “A” può essere sostituito sia da un vogatore di serie “B” che da un Amatore.
• I vogatori di serie “B” possono essere sostituiti solo da vogatori Amatori e non di serie A.
• L’intero equipaggio può essere composto anche solo da vogatori Amatori che non hanno limitazioni.

Sono riconosciuti “CAMPIONI di Serie A”,
Tutti i Regatanti che negli ultimi tre anni (2015-2016-2017) HANNO partecipato a Regate Comunali (comune di Venezia) di serie “A” a due remi con due vogatori e alla regata ad 1 remo di Murano.
Tutti i regatanti che nella stagione 2017 risultano "Bandierati" alla regata su caorline in Regata Storica 2017
La partecipazione alle regate comunali, è intesa attiva, pertanto le Riserve sono escluse.

Sono riconosciuti “VOGATORI di Serie B”,
Tutti i Regatanti che negli ultimi tre anni (2015-2016-2017) HANNO partecipato a Regate Comunali (comune di Venezia) di serie “B” a due remi con due vogatori.
e che non risultino bandierati alla regata su caorline della Regata Storica 2017
La partecipazione alle regate comunali di serie B, è intesa attiva, pertanto le Riserve sono escluse.

Sono riconosciuti “Vogatori AMATORI”,
Tutti i Regatanti o appassionati che negli ultimi tre anni (2015-2016-2017) NON HANNO partecipato a Regate Comunali (comune di Venezia) di serie “A” o di serie “B”a due remi con due vogatori, alla regata ad 1 remo di Murano e non risultino bandierati della Regata su Caorline in Regata Storica 2017
La partecipazione alle regate comunali, è intesa attiva, pertanto le Riserve sono escluse.

Sono naturalmente esclusi da limitazione le seguenti Categorie:
Schìe, Maciarele Junior e Senior, Giovanissimi e Giovani (San Giovanni e Paolo ad 1 remo e Redentore Pupparini serie B solo se di diritto in ruolo come categoria giovani) sempre naturalmente se non partecipanti alle altre regate di serie A o B a due remi negli ultimi tre anni, o risultino Bandierati nella Regata su Caorline della Regata Storica 2017.

Sono Escluse e quindi non fanno testo, Le regate di Malamocco, di Sant'Erasmo e Valesana.

Inoltre,
La regata che sarà svolta su Caorline a sei remi e a sei vogatori, non ha limitazioni sul numero delle caorline che vi potranno partecipare, Pertanto Tutti gli equipaggi che risulteranno regolarmente Iscritti, Parteciperanno alla Regata.

Tutti gli equipaggi iscritti, dovranno rappresentare la propria Associazione Remiera di appartenenza e della stessa dovranno essere i portacolori.

Pertanto gli equipaggi partecipanti alla Regata, dovranno indossare le divise sociali del sodalizio di appartenenza.

Malgrado l’alto numero delle imbarcazioni partecipanti, la Partenza sarà comunque effettuata in linea con l’ausilio del classico cordino.

Raduno Tecnico
Tutti gli equipaggi regolarmente iscritti, dovranno presentarsi al Raduno Tecnico previsto prima della rispettiva regata, allo scopo di consentire all’organizzazione di procedere alle verifiche tecniche d’obbligo, nonché al sorteggio e consegna del numero di gara e d’acqua. Eventuali domande, informazioni o contestazioni, dovranno essere sollevate o presentate come ultima possibilità in questa riunione.

Dopo il Raduno Tecnico, non sarà più consentito presentare alcuna contestazione, qualsiasi sia la natura, tanto meno relativa agli Equipaggi. Percorso, Regolamento e Modalità (Bando) si intendono da tutti già accettati con l'iscrizione.

Giudici
I Giudici di Gara saranno per tutti gli unici referenti durante la competizione. Le loro indicazioni dovranno essere ascoltate e rigidamente eseguite dai concorrenti, con la massima sportività e rispetto. Le decisioni dei Giudici, relativamente alla condotta dei partecipanti, Prima, Durante e dopo la Regata, saranno inappellabili.

Numero di Gara-Acqua

Come ormai consuetudine, ad ogni equipaggio sarà consegnata una tabella numerata riproducente il numero di gara e posizione d’acqua per l’allineamento alla partenza, la quale dovrà essere obbligatoriamente applicata con nastro adesivo sull’asta di prua della caorlina gareggiante prima della partenza.

A fine competizione, la tabella numerata dovrà obbligatoriamente essere restituita all’organizzazione, in caso contrario, sarà addebitato il costo di €. 40,00 (€uro quaranta/00) al responsabile dell’equipaggio o alla Associazione Remiera di appartenenza.

Il Sorteggio dei Numeri di Gara-Acqua, sarà effettuato durante il Raduno Tecnico e nel modo in cui la tradizione impone: “la Conta”

Premi
in palio il biennale "TROFEO del SINDACO"
Come tradizione ad ogni componente dei primi quattro equipaggi classificati in ogni singola regata, saranno consegnate le classiche bandiere, nei tradizionali colori che distinguono in classifica i quattro piazzamenti d’onore.

Solo nella regata delle 50 Caorline Bandiera Nera all'ultimo classificato.

Solo ed Esclusivamente alle Maciarele, come fin dall’inizio della loro Storia, oggi già tradizione, per volontà del Coordinamento che le ha ideate e quindi regolamentate, fermo restando il rispetto dell’antica tradizione che vuole i primi quattro premiati con bandiere dai colori classici, gli equipaggi giunti al traguardo dal quinto posto in poi, saranno comunque premiati con bandiere che saranno per tutti gialle indistintamente dal piazzamento ottenuto.

Oltre a premi alternativi, di diversa natura e a sorpresa, destinati agli altri equipaggi, quelli non bandierati. La disponibilità e possibilità di tali premi è vincolata dalla reperibilità e volontà delle sponsorizzazioni contattate.

VogaVenezia.com Voga Venezia
marea Marea       meteo Meteo
Aggiungi VogaVenezia.com ai preferiti!
Segnalibri