Vogo e Ti Difendo
25 Aprile 2009 ore 9.30

Vogo e Ti Difendo 2009
Definizione del programma


Sabato 25 Aprile Partenza ore 9.30 (ritrovo a ore 9.00)
Maratona Remiera Contro il Moto Ondoso

pdf
 Pianta del Percorso - in Pdf (1,5 Mb)
 Definizione del programma - in Pdf (0,1 Mb)
 Percorso Vogo e ti Difendo - in Pdf (0,3 Mb)
 Al Sindaco di Venezia - in Pdf (0,7 Mb)

adobe reader
Se non disponi del relativo programma, puoi scaricarlo gratuitamente cliccando qui oppure sull'immagine a fianco.


Carissimi Presidenti, rappresentanti e amici,
come in accordo dall'ultima assemblea del Coordinamento, dello scorso venerdi 17 aprile2009, riguardo alla "Vogo e ti Difendo", confermiamo di seguito orari e luoghi:

RITROVO:
a partire dalle ore 9.00, Ritrovo delle imbarcazioni in bacino di San Marco nelle acque antistanti la punta della Dogana lato canale della Giudecca.

Saranno presenti sul posto alcune imbarcazioni di Assistenza e Servizio del Coordinamento, che provvederanno ad organizzare la partenza.

Le stesse imbarcazioni saranno presenti lungo tutto il percorso a disposizione dei partecipanti e pronte ad intervenire in caso di ogni evenienza.

PARTENZA
Alle ore 9.30
Con un collettivo Alzaremi in onore di Venezia e di San Marco e per la Lotta al Moto Ondoso, sarà dato il via alla Seconda edizione della "VOGO e ti DIFENDO"

Ricordiamo che la maratona non è competitiva e che lo scopo è quello di rimanere il più possibile compatti a reciproca protezione e tutela sia dei vogatori che delle imbarcazioni, soprattutto di quelle più piccole e lente nei tratti più insidiosi vedi ad esempio canale della Giudecca, S.Elena, Bacino di San Marco.

Rimanendo compatti riusciremo produrre maggior deterrente al moto ondoso che, sicuramente in una giornata di ponte festivo come il 25 aprile, imperverserà sui canali di Venezia.

Ricordiamo inoltre che lungo l'intero percorso si dovrà mantenere il massimo rispetto delle norme di navigazione vigenti, senza procurare alcun disagio o pericolo alla normale navigazione, soprattutto a quella pubblica.

TAPPA
A metà del percorso, giunti a S.Pietro di Castello, esattamente al Km.11,650, sulle calme acque del rio che passa davanti alla chiesa omonima, sarà organizzato un punto di ristoro.

Pertanto è prevista una sosta, durante la quale saranno distribuite bibite di vario genere ed integratori a tutti (fino ad esaurimento scorte).

Tale ristoro, permetterà alle imbarcazioni più lente di ricongiungersi al gruppo.

Appena ricompattati si ripartirà tutti in blocco in direzione di S.Elena.

Oltre a motivi di sicurezza, nell'intento di creare maggior Visibilità e quindi migliore trasmissione del Messaggio che con la "Vogo e ti Difendo" si vuole dare, si prega di rimanere per quanto possibile uniti fino all'ingresso del Canal Grande.

Pertanto raccomandiamo alle imbarcazioni più veloci di pazientare lungo questo tratto di percorso, ed eventualmente ricongiungere il gruppo all'altezza della Dogana.

ARRIVO
L'arrivo quest'anno è previsto a San Marcuola in canal Grande, dopo ben 19,00 chilometri e circa 3 ore di voga. E' definito "l'Arrivo Volante", infatti sarà questa la prima delle due mete predestinate.

La seconda meta e quindi secondo e conclusivo Arrivo, è fissato a Sacca San Biagio dopo 22 chilometri di voga complessiva e circa dopo ore 3,30, presso la Base nautica del Coordinamento (casa di tutte le Remiere), dove a terra come ormai abitudine, tra quanti lo desidereranno, festeggeremo la buona riuscita della manifestazione a suon di forchettate con pastasciutta e cicchetti per tutti, naturalmente tutto offerto dal Coordinamento, grazie alla collaborazione e sempre grande disponibilità dei quattro cuochi vogatori, della Remiera Casteo.

La base nautica è come sempre a supporto di qualsiasi esigenza logistica.

Servizi, docce e spogliatoi , saranno a disposizione di chiunque volesse usufruirne.

Grazie.
IL COORDINAMENTO DELLE ASSOCIAZIONI REMIERE DI VOGA ALLA VENETA

Rimaniamo a disposizione per ulteriori informazioni.

 Video 2008
 Foto 2009
 Articolo Gazzettino su Circolo Velico Casanova

VogaVenezia.com Voga Venezia
marea Marea       meteo Meteo
Aggiungi VogaVenezia.com ai preferiti!
Segnalibri