Regata Maciarele Senior
Regolamento Maciarele Senior
21° Festa Granda de Sant'Andrea
Base Nautica del Coordinamento a Sacca San Biagio
(Sacca Fisola)
- Venezia 24 novembre 2019

Iscrizioni Regata Maciarele Senior
Apertura Iscrizioni: 30 ottobre 2019
Chiusura Iscrizioni: 13 novembre 2019

Su mascarete a due remi e a due vogatori.

Regolamento
Tutti coloro che intendono partecipare alle competizioni, sono invitati ad osservare scrupolosamente il Regolamento di Seguito Pubblicato e Distinto per ogni singola Regata.

La Mancanza del Rispetto alle regole o la loro errata interpretazione, ne pregiudica la partecipazione.

A tale proposito, qualora necessitassero ulteriori informazioni o chiarimenti in merito, Vi preghiamo di contattare l’organizzazione in tempo utile e comunque prima della stessa iscrizione.

Indistintamente maschi e femmine, la regata è riservata esclusivamente ai ragazzi, appartenenti alla categoria delle Maciarele SENIOR. Per categoria "Maciarele SENIOR", si intende quanto segue:

1. Appartengono a questa categoria e quindi possono partecipare alle rispettive regate, solo ed esclusivamente coloro che sono nati negli anni: 2004 - 2005.

2. Non esiste la distinzione di sesso, di conseguenza la formazione degli equipaggi è libera da ogni vincolo.

3. Si gareggia con imbarcazioni private del tipo “MASCARETA”, armate con remi e forcole tradizionali ed esclusivamente in legno.

4. Tutti gli equipaggi regolarmente iscritti, dovranno presentarsi al Raduno Tecnico previsto prima della rispettiva regata, allo scopo di consentire all’organizzazione di procedere alle verifiche tecniche d’obbligo, nonché al sorteggio e consegna del numero di gara e d’acqua. Eventuali domande, informazioni, proposte, richieste o contestazioni, dovranno essere sollevate o presentate come ultima possibilità in questa riunione.

5. Dopo il Raduno Tecnico, non sarà più consentito presentare alcuna contestazione, richiesta o proposta di qualsiasi natura, relativa alla Gara e al suo Regolamento che si intende da tutti accettato.

6. Orario del Raduno Tecnico: Vedi bando gara alla voce RADUNO TECNICO per motivi organizzativi, gli orari potrebbero essere soggetti a minima variazione. Solo in di consistente variazione, i Capi-Barca responsabili degli equipaggi interessati, saranno tempestivamente e preventivamente informati a mezzo di posta elettronica (e-mail)

7. Come ormai consuetudine, ad ogni equipaggio sarà consegnata una tabella numerata riproducente il numero di gara e posizione d’acqua per l’allineamento alla partenza, la quale, dovrà essere obbligatoriamente applicata con nastro adesivo sull’asta di prua della mascareta gareggiante, prima della partenza.
A fine competizione, la tabella numerata dovrà obbligatoriamente essere restituita all’organizzazione, in caso contrario, sarà addebitato il costo di €. 40,00 (€uro quaranta/00) al responsabile dell’equipaggio o alla Associazione Remiera di appartenenza.

8. Il Sorteggio dei Numeri di Gara-Acqua, sarà effettuato precedentemente a TAVOLINO dalla Commissione di Gara.

9. Tutte le Maciarele, dovranno presentare nel tempo utile richiesto, e comunque non oltre al Raduno Tecnico, il Certificato Medico Sportivo di Idoneità e la Dichiarazione di Responsabilità compilata e firmata dai Genitori o Responsabili dell’equipaggio a loro volta autorizzati dai genitori stessi. Durante le Verifiche Tecniche, tali certificati e Dichiarazioni saranno richieste e controllate. Si ribadisce che in mancanza di Tali Documenti o di anomalia riscontrata dall’organizzazione nella validità o compilazione, non sarà concessa la partecipazione alla regata.

10. Obbligatoriamente, i ragazzi dovranno essere assistiti prima durante e dopo la loro regata e comunque per tutto il tempo dell’intera manifestazione, dai loro responsabili dichiaranti.

11. I Giudici di Gara saranno per tutti gli unici referenti durante la competizione. Le loro indicazioni dovranno essere ascoltate e rigidamente eseguite dalle concorrenti, con la massima sportività e rispetto. Le decisioni dei Giudici, relativamente alla condotta dei partecipanti, Prima, Durante e dopo la Regata, saranno inappellabili.

Premi
in palio il biennale "TROFEO del SINDACO"
Come tradizione ad ogni componente dei primi quattro equipaggi classificati in ogni singola regata, saranno consegnate le classiche bandiere, nei tradizionali colori che distinguono in classifica i quattro piazzamenti d’onore.

Solo ed Esclusivamente alle Maciarele, come fin dall’inizio della loro Storia, oggi già tradizione, per volontà del Coordinamento che le ha ideate e quindi regolamentate, fermo restando il rispetto dell’antica tradizione che vuole i primi quattro premiati con bandiere dai colori classici, gli equipaggi giunti al traguardo dal quinto posto in poi, saranno comunque premiati con bandiere che saranno per tutti gialle indistintamente dal piazzamento ottenuto.
Oltre a eventuali premi alternativi, di diversa natura e a sorpresa, destinati agli altri equipaggi, quelli non bandierati. La disponibilità e possibilità di tali premi è vincolata dalla reperibilità e volontà delle sponsorizzazioni contattate.

VogaVenezia.com Voga Venezia
marea Marea       meteo Meteo
Aggiungi VogaVenezia.com ai preferiti!
Segnalibri