Regolamento Regata Schie
18° Festa Granda de Sant'Andrea
Base Nautica del Coordinamento a Sacca San Biagio
(Sacca Fisola)
- Venezia 27 novembre 2016
Su mascarete a due remi e a due vogatori

Iscrizioni Regata Schie
Apertura Iscrizioni: 02 novembre 2016
Chiusura Iscrizioni: 16 novembre 2016

Regolamento
Tutti coloro che intendono partecipare alle competizioni, sono invitati ad osservare scrupolosamente il Regolamento di Seguito Pubblicato e Distinto per ogni singola Regata.

La Mancanza del Rispetto alle regole o la loro errata interpretazione, ne pregiudica la partecipazione.

A tale proposito, qualora necessitassero ulteriori informazioni o chiarimenti in merito, Vi preghiamo di contattare l'organizzazione in tempo utile e comunque prima della stessa iscrizione.

Indistintamente maschi e femmine, la regata è riservata esclusivamente ai ragazzi, appartenenti alla categoria delle SCHIE.
Per categoria "Schìe", si intende quanto segue:

Percorso Regata Schie
1. Appartengono a questa categoria e quindi possono partecipare alle rispettive regate, solo ed esclusivamente coloro che Maschi e Femmine senza distinzione, rientrino nella fascia di età compresa tra un minimo di 5 anni e un massimo di 10 anni (11 anni non ancora compiuti il giorno della regata).

2. Non esiste la distinzione di sesso, di conseguenza la formazione degli equipaggi è libera da ogni vincolo.

3. Si gareggia con imbarcazioni private del tipo "MASCARETA", armate con remi e forcole tradizionali ed esclusivamente in legno.

4. Tutti gli equipaggi regolarmente iscritti, dovranno presentarsi al Raduno Tecnico previsto prima della rispettiva regata, allo scopo di consentire all'organizzazione di procedere alle verifiche tecniche d'obbligo, nonché al sorteggio e consegna del numero di gara e d'acqua. Eventuali domande, informazioni o contestazioni, dovranno essere sollevate o presentate come ultima possibilità in questa riunione.

5. Dopo il Raduno Tecnico, non sarà più consentito presentare alcuna contestazione, qualsiasi sia la natura, tanto meno relativa agli Equipaggi. Percorso, Regolamento e Modalit� (Bando) si intendono da tutti già accettati con l'iscrizione.

6. Orario del Raduno Tecnico: Vedi bando gara alla voce RADUNO TECNICO per motivi organizzativi, gli orari potrebbero essere soggetti a minima variazione. In tale caso, i CapiBarca responsabili degli equipaggi interessati, saranno tempestivamente e preventivamente informati a mezzo di posta elettronica (mail)

7. Come ormai consuetudine, ad ogni equipaggio sarà consegnata una tabella numerata riproducente il numero di gara e posizione d'acqua per l'allineamento alla partenza, la quale, dovrà essere obbligatoriamente applicata con nastro adesivo sull'asta di prua della mascareta gareggiante, prima della partenza.

A fine competizione, la tabella numerata dovrà obbligatoriamente essere restituita all'organizzazione, in caso contrario, sarà addebitato il costo di €. 40,00 (€uro quaranta/00) al responsabile dell'equipaggio o alla Associazione Remiera di appartenenza.

8. Il Sorteggio dei Numeri di Gara-Acqua, sarà effettuato precedentemente a TAVOLINO dalla Commissione di Gara.

9. Tutte le Maciarèle, dovranno presentare nel tempo utile richiesto, e comunque non oltre al Raduno Tecnico, il Certificato Medico Sportivo di Idoneit� e la Dichiarazione di Responsabilità compilata e firmata dai Genitori o Responsabili dell'equipaggio a loro volta autorizzati dai genitori stessi. Durante le Verifiche Tecniche, tali certificati e Dichiarazioni saranno richieste e controllate. Si ribadisce che in mancanza di Tali Documenti o di anomalia riscontrata dall'organizzazione nella validite o compilazione, non sarà concessa la partecipazione alla regata.

10. Obbligatoriamente, i ragazzi dovranno essere assistiti prima durante e dopo la loro regata e comunque per tutto il tempo dell'intera manifestazione, dai loro responsabili dichiaranti.

11. I Giudici di Gara saranno per tutti gli unici referenti durante la competizione. Le loro indicazioni dovranno essere ascoltate e rigidamente eseguite dai concorrenti, con la massima sportività e rispetto. Le decisioni dei Giudici, relativamente alla condotta dei partecipanti, Prima, Durante e dopo la Regata, saranno inappellabili.

VogaVenezia.com Voga Venezia
marea Marea       meteo Meteo
Aggiungi VogaVenezia.com ai preferiti!
Segnalibri